Cartellone Teatro “La Rondinella” Ottobre/Dicembre 2021

ott

Teatro La Rondinella

The GANG in concerto (Musica dal vivo). La band dei fratelli Marino e Sandro Severini torna a calcare il palco del teatro di Montefano. La Gang è una sorta di carovana di musici ribelli che imperversa per i territori di questo Paese da 30 anni, il loro ultimo disco è “Ritorno al Fuoco”.

Prenotazioni: 335/364528 Biglietto € 6,00 (ridotto € 5,00 Soci Ass. Cult. La Rondinella. Bambini fino a 12 anni)

Inizio ore 21:30

ott

Teatro La Rondinella

Gloria Campaner e Madìf “In viaggio con Chopin” (Reading musicale) Pianoforte: Gloria Campaner; Testo e voce: Madìf. – Quando, in viaggio tra Parigi e Mallorca, Frédéric Chopin scrisse i 24 preludi per pianoforte, la sua compagna, Amantine Lucile Aurore Dupin, George Sand, sostenne: “ḧa scritto l’infinito”. La giovane pianista veneziana Gloria Campaner (Jesolo, 1986), una delle musiciste più interessanti della sua generazione, regolarmente in tournée in tutto il mondo, ha registrato quest’estate la sua personale visione di questi preludi in un disco meraviglioso. Un disco che si prevede come “un viaggio nel respiro del mondo, nell’emotività umana”. Insieme all’attrice Madìf, la talentuosa interprete propone un reading concerto che diventa un tuffo non solo nella musica del grande poeta del pianoforte, ma anche nei sentimenti del geniale musicista.

Prenotazioni: 335/364528 Biglietto € 10,00 (ridotto € 5,00 Soci Ass. Cult. La Rondinella. Bambini fino a 12 anni)

Inizio ore 18:00

nov

Teatro La Rondinella

Compagnia “I Picari” – L’inganno in maschera – Ovvero le prodezze dei servi e i sospiri degli innamorati trionfano sulle malizie dei padroni gabbati (Commedia comico-brillante) – Commedia comico-brillante Compagnia I PICARI “L’Inganno in maschera – ovvero le prodezze dei servi e i sospiri degli innamorati trionfano sulle malizie dei padroni gabbati”. Uno spettacolo che vede protagonisti gli intrecci e gli inganni dei servi a favore di giovani nobili innamorati e ai danni dei vecchi e avari padroni; una storia che promette divertimento e risate assicurate, tra colpi di scena (e colpi di mazza!), eredità nascoste, capriole e sospiri d’amore, rendendo omaggio alla Commedia dell’Arte, da sempre cara ai “Picari”. Regia Laura Nocelli.

Prenotazioni: 335/364528 Biglietto € 8,00 (ridotto € 5,00 Soci Ass. Cult. La Rondinella. Bambini fino a 12 anni)

Inizio ore 21:15

nov

Teatro La Rondinella

Silvia Illuminati e il Coro Oddo Marconi “Un tuffo in un mare gelato” (Conferenza spettacolo) – Dove vivono i pinguini? Fa più freddo al Polo Nord o al Polo Sud? È vero che i ghiacciai si stanno sciogliendo? Un tuffo in luogo silenzioso e inospitale…a accompagnarci Silvia Illuminati, ricercatrice dell’Università Politecnica delle Marche, partecipante a nove spedizioni antartiche e….Montefanese DOC! Un racconto aperto a tutti, grandi e piccoli, condito dalle note magiche e…Gelate del Coro Oddo Marconi.

Ingresso gratuito

Inizio ore 17:00

Teatro La Rondinella

Compagnia Koinè – “I nostri ari…. Promessi Sposi” – Commedia comico-brillante per la sceneggiatura e la regia di Sabrina Gemmati, gli artisti della Koinè faranno vivere sul palco un Manzoni ambientato ai tempi del Covid, con situazioni a sorpresa.

Inizio ore 21:15

Teatro La Rondinella

Insieme per gli altri – Orchestra di fiati (Concerto di beneficenza)

Ingresso con offerta libera

Inizio ore 21:00

Teatro La Rondinella

Matteo Pallotto “I paint” (spettacolo divertente per bambini) – Mister Acrilic è l’imbianchino che nessuno vorrebbe chiamare a casa propria! Stralunato, idiota, sconclusionato ma anche poetico e romantico come il mondo che crea intorno al suo trabattello con i suoi pennelli, le sue scale e quel bidone magico che fa apparire oggetti! Un mondo di cappelli volanti, sbornie impreviste e castelli che spuntano dal nulla. Spettacolo vincitore del “Premio Gianni Damiano” e finalista del concorso “Cantieri di Strada” della FNAS.

Prenotazioni: 335/364528 Biglietto € 6,00 (ridotto € 3,00 Soci Ass. Cult. La Rondinella. Bambini fino a 12 anni)

Inizio ore 17:00

Teatro-La-Rondinella-1

Nome della tabella